mercoledì 13 ottobre 2010




"Lunedì sei impegnata!"
"E' una domanda?"
"No, è un'affermazione, sei impegnata. Ho una festa e tu vieni con me!"
"ZI BADRONE!"




Un pò strano questo periodo della mia vita. Oscillo. Tra l'allegria e la tristezza, tra la serenità e la rabbia, tra  la voglia di tornare a sognare e la rassegnazione, tra il divertimento e l'apatia, tra l'apertura al mondo e l'ermetica chiusura. Che dire? Passerà! Intanto passo notti sempre più pazze e giorni senza respiro, il cellulare non smette di squillare, l'agenda è fitta di eventi mondani (a cui non partecipo sempre con entusiasmo, ma ai quali comunque partecipo!), mi impelago in situazioni in cui poi mi maledico di essere. E intanto cogito.


scritto il 16.12.2008
Sposato? Con un bimbo di due anni? Biondo? Ma se tu sei moro come la
pece? Ma non ti posso lasciare sei anni che ti sposi e ti riproduci?
Proprio tu, l'uomo dei miei sogni di ragazza! No, dai non è possibile.
Fra un pò mi caccia la lingua e mi dice "Scema Lù...ci sei cascata, è
mio nipote!" e invece no, i minuti passano e non arriva la smentita. E'
tutto vero. E' sposato. E' anche papà. Brava Lù, ora il sassolino dalla
scarpa non puoi più togliertelo. Così impari. [...]



"Sei libera giovedì sera? Ti va una chiacchierata come ai vecchi tempi Lù?"

"Siiii ma...no?"

"Di che hai paura?"

"Niente, è solo una forma di rispetto!"

"Non sei mai cambiata Lù, ti voglio sempre così..."

"Così? Così scema dici?"

"No, così eccitante e intellettualmente stimolante come piace a me...l'unica"

"Si si, ma sei sempre sposato con prole!"



"Usciamo stasera? Dai, ti passo a prendere!"
"Sono vecchia dai, non posso più reggerli  i tuoi ritmi!"
"Sei una nonnetta ma te li porti bene! Dai vieni con me stasera!"
"Torni troppo tardi tu! Sennò verrei volentieri!"
"Nessun problema Lù, ti lascio direttamente in ufficio domani mattina!"




"Per Capodanno al locale faZZio Zenone, discoteca e hotel a Zentoventi euro, una pataccata praticamente! Che diZi viene?"
"Mmmmmm...ma si balla la bachata?"
"Guarda per la baZata non posso assicurar niente ma per i baZi tesoro quelli che vuoi!"
A me, questo riminese non mi convince...

Week end rilassantissimo! Latino, riposo, una bella chiacchierata notturna, shopping natalizio, pranzo al Mc Donald e poi a confezionare i pacchi di Natale, quest'anno mi sono superata! Sono 18! Non vedo l'ora di darli! Specialmente a chi toccherà il plaid a forma di pecora! E stamattina si comincia con un bel ginseg ed un cornetto traboccante di crema pasticcera! Buona settimana a todos!


Sono allucinata. La mia vita è così. Tu stai tranquilla nel tuo ufficio, ti suonano alla porta e ti raccontano una nuova visione di vita e d'amore. Ti ribelli, sbraiti, ti infervori e alla fine cedi, di fronte al belvedere assolato e ad una tazza di cioccolata caldo fondente! Misà che c'hai ragione tu, non c'ho capito niente con quello che voglio. Parli parli parli, mentre risponde e si mette dietro l'orecchio la ciocca dei capelli ricordi di averlo baciato, tanti anni fa e non ti pare possibile, tanto ora ti è fratello. Insisto e batto i piedi e lui mi dice"Lù non c'è nulla che puoi cambiare, nulla di assolutamente giusto o sbagliato, nulla che puoi prevedere...vivila così la vita". [...] Ed io vorrei farlo diventare il mio guru per sempre perchè la sua pace è contagiosa, ma lui mi dice "No Lù, ho tanti casini in testa anch'io, non credere". Sarà, ma quel fervore, quel palpitare di pensieri e di ideali, quel groviglio di interessi e passioni che ci unì tanti anni fa è ancora vivo ed è così raro che vorrei farglielo capire. "Sei pazza Lù, lo sai sì?". Cavolo se lo so, tengo. tengo duro e poi esplodo sempre in qualche modo. E poi mi cita Battiato e De Andrè e le loro metafore di vita. Mi confonde. Per ritrovare il filo camminiamo, credo almeno per 3 km e alla fine cominciamo a sudare e ci sediamo su una panchina assolata. Mi prende le mani "L'equilibrio tornerà naturalmente, basta che tu non fai nulla di male...". E chi ne fa? E' arrivata l'ora di lasciarsi. Un abbraccio lungo lungo e un sms pochi minuti dopo "E' stato davvero bello ritrovarsi e condividere le esperienze di vita! Grazie di cuore, spero di poterti riabbracciare presto bel raggio di luce con due lucenti gemme azzurre!".



Tanto sonno. Sono in ufficio da esattamente 39 minuti ma ancora non sono sveglia! E la cosa è preoccupante visto che ho una montagna di cose da fare! Che dire? Settimana intensa quella che sta finendo, tanti begli avvenimenti e tante emozioni positive. Ultime ieri notte, di nuovo latino, di nuovo a ballare tra braccia sconosciute, l'abbraccio inatteso di un amico non tanto amico, i progetti per capodanno, l'odore di tabacco, il brindisi al tavolo, "sei la mia parte istruita!" ed io che ho risposto con una faccia parecchio perplessa, l'uomo che mi cantava nell'orecchio mentre ballavo e poi rimanere incantata dalla grazia di alcuni ballerini perdendo il filo dei pensieri e venendo ridestata solo da una pacca sul sedere "la smetti di fare l'asociale stasera?". Asociale io? Avevo solo parecche cosette che mi ballavano nella testa, con questo sottofondo.


Mentre fuori piove, penso che dovrei pulire, accetto inviti per la noche latina di domenica, messaggio col riminese ascolto questa canzone e sogno...




...è da stamattina che canto Gigi D'Alessio...sento che mi sto perdendo...

Nessun commento:

Posta un commento